Ristorante

 

Il Ristorante Osteria Natalino è gestito da più di venti anni dalla famiglia Mazzanti, che ha saputo mantenere e conservare la preziosa semplicità di una cucina genuina, dettata dalla tradizione fiorentina.

 

Semplicità. Questo basta per servire la bontà di una cucina che ha sempre conservato i piatti di una volta, della tradizione contadina sobria, dove tutti i sapori sono frutto di una sapiente abilità.

 

 

Potrete assaggiare tra gli antipasti, il ricco antipasto toscano, per poi deliziarvi con la pasta fresca, quella stesa a mano come facevano le massaie: tortelli di patate al ragù di cinghiale o di anatra, pappardelle alla fagianella, la classica ma sempre buona pappa al pomodoro, realizzata secondo tradizione con pomodori freschi.

 

 

Ma le specialità tipiche fiorentine non finiscono, anzi cominciano con la vera bistecca alla fiorentina, cucinata e soprattutto cotta a regola d'arte, e non solo: tagliata alla rucola, pollo e coniglio fritto con le "vere" patate fritte, il cinghiale in umido.

 

 

Un buon dessert non manca mai: dolci freschi fatti in casa, cosi ottimi da concedergli un bis.
Il tutto accompagnato da un'immancabile carta dei vini, vini regionali frutto della terra Toscana, che meglio accompagnano la cucina fiorentina, per esaltarne i sapori e i gusti, sorso dopo sorso.

il giaggiolo s n c - borgo albizi 17/r - P. iva: 04426440485 - PEC: rist.natalino@legalmail.it - Reg. Imprese di: Firenze - REA: fi448753 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui Cookie

Trippa fiorentina - Ristorante Santa Croce - Osteria fiorentina - Cucina tipica fiorentina - Bistecca alla fiorentina - Trattoria Tipica - Enoteca Firenze - Ristorante storico - Vini toscani - Ristorante Tipico - Specialita fiorentine - Osteria toscana - Menu - Vini- Enoteca - Vini rossi - Rossi di Montalcino - Morellini - Supertuscan - Brunelli di montalcino - Vini Bianchi